• Home
  • Yoga
  • Meditazione

Meditazione

 

Migliora la capacità di concentrazione, stimola la creatività, rilassa le tensioni fisiche e lo stress emotivo, ci rende più consapevoli delle nostre possibilità e del nostro potenziale.


Cos'è la meditazione?



6“La meditazione è uno stato di intensa consapevolezza interiore, nel quale la mente non è più impegnata ad arrovellarsi sui progetti e i problemi che la vita incessantemente ci riserva, ma è invece completamente assorbita nell’esperienza supercosciente. 
La meditazione è la via diretta per sintonizzarsi con la supercoscienza.
E’ Ascolto. Ricettività. E’ un processo di ritorno al proprio centro.
Molti sono come uno strumento musicale stonato. Poiché non sono più in grado di udire le note fondamentali in se stessi, la loro interazione con la vita e con gli altri, produce solo dissonanze. La meditazione è il mezzo per accordare il tuo strumento. Un violinista, quando accorda il suo violino, deve ascoltare certe note chiave. Anche noi dobbiamo ascoltare ciò che la vita cerca di dirci, sia per mezzo di eventi e di persone, sia attraverso i sussurri della supercoscienza.
La meditazione non è creare delle risposte: è percepirle, riceverle. Meditare è ascoltare.”

(Io amo meditare – Swami Kriyananda) 


Imparerai la tecnica di meditazione insegnata da Paramhansa Yogananda per calmare e concentrare la mente, come rivitalizzare energeticamente il corpo e come sviluppare una consapevolezza supercosciente nella vita quotidiana.

"Impariamo ascoltare ciò che é, non insistere su ciò che dovrebbe essere.
La meditazione è il contrario di imporre la propria volontà al mondo.
E' disperdere le nebbie dell'irrequietudine mentale "
Swami Kriyananda

 

Jaya Satya Yoga

Via Trionfale, 6381 - 00135 Roma
Tel. +39 347.6205741
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per una migliore navigazione questo sito utilizza i cookies rispettando la privacy dei vostri dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito accettate il servizio e gli stessi cookie.